homeglossarysite mapprivacy
Home » News detail
Pdf printerStampa la Pagina Corrente

News detail

Digitax ottiene l'omologazione Europea MID per la gamma completa di Tassametri

Digitax Automotive Electronics ha recentemente ottenuto l’omologazione Europe MID (direttiva 2004/22/CE, annesso MI007) per l’intera gamma di modelli di tassametri attualmente a catalogo.
In particolare per l’innovativo modello da integrare sullo specchietto retrovisore del Taxi, l’M1 (Mirror Taximeter), l’azienda Marchigiana è stata la prima in Europa ad ottenere tale omologazione per questa categoria di prodotti.

La normativa NMI+, è stata introdotta in Europa tramite la direttiva 2004/22/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa agli strumenti di misura. La data improrogabile l’obbligo di ottenimento della omologazione è stata fissata al 30 Aprile 2007; per cui da quella data in poi tutti i nuovi tassametri montati sui mezzi in circolazione devono essere certificati da parte dell’NMI+.

A tal fine l’ente normativo emette dei dettagliati test report sui prodotti omologati, che comprovano il soddisfacimento di severe normative costruttive, di funzionamento, di compatibilità magnetica etc…

Cliccare qui di seguito per informazioni dettagliate sul modello di tassametro Digitax M1 (Mirror).

Altrimenti cliccare qui di seguito per conoscere l’ampia gamma di modelli di Tassametri Digitax.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:

Ufficio stampa Digitax:

Marina Guazzotti
Tel.+39 / 071.7590984
Fax: +39 / 071.9797405
E-mail: marina@digitax.com

Digitax ottiene l


 

« Go to news archive